SNK pensa a un reboot di Metal Slug?

A cura di Marcello Paolillo - 24 Settembre 2018 - 21:56

SNK sta di recente rispolverando alcuni dei suo franchise più celebri. Ovvio quindi che i fan stiamo pensando anche a un reboot di Metal Slug: è davvero nei piani della compagnia?

A quanto pare, lo sviluppatore giapponese non ha del tutto escluso l’idea, sebbene Yasuyuki Oda, Vice Direttore Generale della Divisione Giochi di SNK, è di recente stato piuttosto chiaro a riguardo:

“Se riavviassimo Metal Slug in qualche modo, sarebbero [i giocatori] felici con la stessa meccanica del “un colpo e sei morto”? I gamer oggi pensano che dovremmo farlo uscire con questa filosofia di gioco?”

E ancora, sempre relativamente ai reboot SNK:

“Ovviamente ci sono molte serie che la gente vuole vedere riavviate. Abbiamo persone che chiedono Garou [Fatal Fury], persone che chiedono Art of Fighting, persone che chiedono Last Blade, persone che chiedono Metal Slug… Ci piacerebbe farle tutte per ovvi motivi. Ci sono sempre discussioni in corso, ma ogni volta che parliamo di Metal Slug, iniziamo a pensare: è giusto mettere fuori un gioco del genere al giorno d’oggi?”

Metal Slug ha visto numerosi capitoli tra il 1996 e il 2009. Pubblicata inizialmente solo su Neo Geo, è stata portata anche su altre piattaforme, tra cui PlayStation, Sega Saturn, Neo Geo Pocket Color, Game Boy Advance, PlayStation 2, Xbox, Xbox 360, Nintendo DS, PC, iOS e Android

E voi, lo vorreste vedere un nuovo episodio della serie? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GN




TAG: metal slug, reboot, snk