News 1 min

Silent Hill, tweet dell’art director Masahiro Ito suggerisce il ritorno della serie

Ito ha fatto esplicitamente riferimento al franchise scrivendo "Pyramid Head, R.I.P."

Un tweet di Masahiro Ito, storico art director dei primi tre capitoli di Silent Hill, sembra suggerire un ritorno della serie.

In un cinguettio di ieri sera, Ito ha fatto esplicitamente riferimento al franchise scrivendo “Pyramid Head, R.I.P.”, augurando cioè buon riposo eterno allo storico personaggio della saga.

Come mai questo tweet, all’apparenza abbastanza delirante, proprio in un momento in cui si torna a parlare di un Silent Hill ad opera di Kojima Productions?

I fan hanno recuperato un altro tweet di Ito, per l’occasione, in cui quest’ultimo affermava che, nel caso fosse tornato a lavorare sull’IP horror, non avrebbe incluso Pyramid Head o l’avrebbe ucciso nell’apertura del gioco.

È così che il nuovo messaggio del giapponese sembra assumere un senso vero e proprio: l’art director potrebbe essere stato coinvolto nel ritorno del survival horror.

Che sia sotto Kojima Productions, come vorrebbero far credere gli ultimi teaser della casa giapponese, oppure presso qualche altra realtà esterna, sappiamo che Konami ha dato il via al reclutamento per uno studio che si occupi del nuovo Silent Hill.