Sekiro: Shadows Die Twice, niente recensioni prima dell’uscita

Niente copie alla critica per Sekiro: Shadows Die Twice: per scelta di Activision, le recensioni arriveranno dopo l'uscita

By |07/03/2019|Categories: News|Tags: |

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia, confermata dai colleghi statunitensi di VG24/7, che Activision non invierà copie di Sekiro: Shadows Die Twice per le recensioni prima dell’uscita.

L’atteso nuovo videogioco firmato da Hidetaka Miyazaki e dalla sua From Software, che esordirà sul mercato il prossimo 22 marzo, non sarà quindi recensito né dalla critica specializzata né dagli YouTuber (come in alcuni casi i publisher hanno deciso di fare). Tutti gli utenti — addetti ai lavori compresi — potranno metterci le mani solo dal day-one in poi.

sekiro shadows die twice

La scelta lascia francamente sorpresi, anche perché è un tipo di pratica solitamente associato ai prodotti che hanno quasi “timore” della stroncatura della critica — mentre, dopo la nostra prova di qualche giorno fa, non sembrava affatto questo il caso, anche se in sede di titolo definitivo ovviamente tutto può cambiare.

Non possiamo quindi che metterci comodi, fianco a fianco con i nostri lettori, ad attendere il 22 marzo per poter giocare Sekiro e analizzarlo sulle nostre pagine con voi, senza la possibilità di accedervi in anticipo rispetto all’uscita.