Sekiro è disponibile da oggi in tutto il mondo

Ci siamo: oggi è il day-one di Sekiro: Shadows Die Twice che esordisce su PC, PS4 e Xbox One

Immagine di Sekiro è disponibile da oggi in tutto il mondo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’atteso giorno è arrivato: da oggi, i fan dei videogiochi firmati FromSoftware possono finalmente mettere le mani su Sekiro: Shadows Die Twice, la più recente fatica nata dalla mente di Hidetaka Miyazaki.

“I giocatori di tutto il mondo si imbarcheranno in un viaggio indimenticabile che rende la morte un nemico e un alleato, nell’attesissimo videogioco Sekiro ™: Shadows Die Twice. Diretto da Hidetaka Miyazaki di FromSoftware (Dark Souls e Bloodborne), Sekiro: Shadows Die Twice lancia oggi un’avventura epica che introduce i giocatori in un meraviglioso mondo oscuro, pieno di nemici brutali, intensi combattimenti con le spade e avvincenti esplorazioni verticali! Il gioco è ora disponibile su PlayStation®4, PlayStation®4 Pro, la famiglia di dispositivi Xbox One di Microsoft, inclusa Xbox One X; e PC tramite Steam” esordisce il comunicato ufficiale diramato dal publisher Activision.

sekiro shadows die twice

“I giocatori scopriranno una nuova esperienza di gioco in Sekiro: Shadows Die Twice mentre assumono il ruolo del “lupo con un braccio solo”. Unico protagonista del gioco, il lupo è intenzionato a obbedire e proteggere usando il suo braccio protesico shinobi, appena acquisito, per ripristinare il suo onore, salvare il suo maestro – The Divine Heir, e ottenere vendetta, a qualunque costo. Sekiro: Shadows Die Twice offre un processo di esplorazione basata sulla ricompensa, in cui i giocatori scoprono nuovi oggetti, incontrano nuovi personaggi, affrontano sfide nascoste e apprendono di più sulla ricca tradizione del gioco, il tutto in un mondo ricco di dettagli e splendidi panorami, armi uniche, e nemici straordinari.

“Sekiro: Shadows Die Twice è un gioco ambientato nell’era giapponese del Sengoku e ritrae la grande battaglia affrontata da uno shinobi solitario con un braccio solo. Paesaggi in rovina e una vivace tavolozza di colori creano un mondo fedele allo stile FromSoftware, in cui il giocatore è sempre ad un passo dalla morte. Speriamo che i nuovi e vecchi fan si godranno il viaggio del nostro shinobi; ricco di combattimenti intensi e dinamici “, ha dichiarato Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware e direttore di Sekiro: Shadows Die Twice.

sekiro shadows die twice

Pubblicato da Activision (non in Asia e in Giappone), una consociata interamente controllata di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), Sekiro: Shadows Die Twice rimane fedele alla tradizione di FromSoftware, con un gameplay impegnativo ma gratificante e offre combattimenti unici basati su pazienza, tecnica e creatività. I giocatori impareranno ad utilizzare il sistema di postura, che si concentra sulla deviazione degli attacchi, difensivo e aggressivo al tempo stesso. La resurrezione dà l’opportunità sia per una ritirata tattica sia per ingannare il nemico e andare in contro-offensiva. Il braccio prostetico, che può essere equipaggiato con una varietà di accessori come rampino, ascia e getto ardente, conferisce una nuova dimensione al gameplay in quanto consente ai giocatori di sfruttare le debolezze nemiche.”

Vi ricordiamo che, nelle scorse ore, il nostro Domenico Musicò ha proposto le prime impressioni in vista della recensione finale, che gli hanno parlato di un gioco estremamente complesso e che, proprio come Miyazaki aveva promesso, fa tutt’altro che sconti sul livello di difficoltà, seppur con la meccanica di resurrezione. Altri colleghi internazionali hanno invece deciso di esprimersi da subito con un voto e la media è per ora altissima.