Scopriamo i Final Fantasy e Resident Evil con più incassi negli Stati Uniti

Questi dati non includono chiaramente i dati di vendita di Resident Evil 3, il remake uscito quest'anno, né di Final Fantasy VII Remake

Immagine di Scopriamo i Final Fantasy e Resident Evil con più incassi negli Stati Uniti
Avatar

a cura di Paolo Sirio

NPD Games ha rivelato i giochi della serie Final Fantasy e Resident Evil che hanno incassato di più negli Stati Uniti sui social network.

L’ente si occupa di rilevare i dati di vendita sia fisici che digitali, e in questa occasione ha messo in evidenza due dei franchise più importanti del panorama videoludico.

Entrambi i franchise sono tornati in auge con remake di alcuni dei loro capitoli simbolo, per quanto non privi di controversie.

Tra il gennaio 1995 e il febbraio 2020, Final Fantasy XV è il titolo con i migliori incassi della serie, seguito da Final Fantasy VII e Final Fantasy XIII.

A primeggiare nella saga di Capcom è invece Resident Evil 5, seguito da Resident Evil 4 e la versione originale di Resident Evil 2.

Questi dati non includono chiaramente i dati di vendita di Resident Evil 3, il remake uscito quest’anno, né di Final Fantasy VII Remake, che ha già venduto in digitale e distribuito 3.5 milioni di copie in tre giorni ma soltanto a marzo 2020.

Fonte: ResetEra