Saints Row, dovremo attendere ancora un po’ per il nuovo episodio

Il suo sviluppo è già stato confermato diverso tempo fa

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 21 Maggio 2020 - 10:38

Sembra che dovremo pazientare un bel po’ prima di mettere le mani sul prossimo capitolo della serie Saints Row.

La saga, iniziata come un clone del popolare Grand Theft Auto, ha saputo nel tempo distinguersi dalla massa di titoli open world proponendo storie e personaggi davvero fuori di testa. Pensavamo che già quest’anno avremmo potuto dare una prima occhiata a Saints Row 5, soprattutto dopo la conferma del suo sviluppo da parte di Volition, software house responsabile della realizzazione di tutti i precedenti capitoli.

Saints Row, dovremo attendere ancora un po’ per il nuovo episodio

Embracer Group, nel suo ultimo rapporto finanziario, nonostante non faccia diretto riferimento a Saints Row, ha esplicitato che “nessun importante gioco AAA arriverà quest’anno“. Sicuramente Saints Row appartiene alla schiera di titoli prodotti da Deep Silver (posseduta da Embracer Group) che può essere definito AAA e per questo motivo si spengono le speranze circa il debutto del quinto capitolo del franchise per questo 2020.

La dissacrante saga open world si è prodotta negli ultimi mesi in una versione per Nintendo Switch di Saints Row IV, mentre un remaster di Saints Row The Third è atteso per domani su Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.

Quest’ultimo prodotto proporrà una versione del titolo aggiornata a livello grafico e comprendente tutti i DLC pubblicati post-lancio.

Fonte: Gaming Bolt




TAG: saints row, Saints Row 5, volition