Romanzo di Metal Gear Solid 4 non ufficiale ora disponibile gratis

Immagine di Romanzo di Metal Gear Solid 4 non ufficiale ora disponibile gratis
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non è più un segreto: da quando SpazioGames mi ha dato la possibilità di conoscere tanti videogiocatori, su queste pagine, testualmente e non, è diventato difficile non accorgersi della mia passione per la serie Metal Gear.

Ci sono videogiochi, più genericamente storie, opere ed esperienze, che in qualche modo possono influenzare chi siamo e posso dire con abbastanza certezza che è quello che è accaduto a me con la serie firmata da Hideo Kojima e dal suo team.

Per questo, qualche anno fa, ho deciso di unire il mio amore per la scrittura a quello per Solid Snake e compagni, dando vita a “Fuoco Nemico”, il romanzo fan-made disponibile gratis online che raccontava la vicende del primo Metal Gear Solid dal punto di vista di Meryl Silverburgh.

Quattro anni dopo “Fuoco Nemico” ed esattamente dieci anni dopo l’uscita del gioco, quella passione mi ha portata a rendere disponibile “Be Human“, altro romanzo non ufficiale scaricabile rigorosamente gratis che racconta, questa volta, gli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots – sempre secondo Meryl.

Ringrazio SpazioGames per avermi dato, allora e oggi, la possibilità di parlare di questo grande amore artistico sulle pagine della testata e ringrazio, di cuore, tutti nostri lettori per il loro instancabile supporto.

romanzo di metal gear solid 4 be human

Spero che mi perdonerete queste righe non esattamente impersonali – non proprio da giornalista, ma è solo un’eccezione! – e spero, più di ogni altra cosa, che Be Human possa farvi vivere l’ultimo viaggio di Solid Snake da un’altra prospettiva ed emozionarvi, tanto quanto a me ha emozionato scriverlo.

Grazie!