Rocksteady, non sarà Superman: GaaS su un gruppo di supereroi?

Immagine di Rocksteady, non sarà Superman: GaaS su un gruppo di supereroi?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Negli ultimi mesi si sta parlando diffusamente di un nuovo titolo di Superman in sviluppo presso gli uffici di Rocksteady, la casa di Batman Arkham.

Ebbene, tali rumor sarebbero – a detta del reporter d’assalto di Kotaku, Jason Schreier – “stron**te”, perché effettivamente la software house britannica sarebbe impegnata su altro.

“La cosa che ho sentito non è per niente Superman. Non posso dire al 100% senza dubbi ‘no, non stanno facendo un gioco di Superman’, ma io non ci credo.

Penso ciò che vedremo da loro sia un gioco su un gruppo di supereroi, e sarà un tipo di cosa in stile games as a service (GaaS)”.

Schreier ha aggiunto di non pensare sia qualcosa di “collegato a Batman”, per cui non dovrebbe trattarsi di un quinto Arkham.

Su ResetEra, osservatori attenti fanno notare che un gioco di Suicide Squad è stato in sviluppo per un po’ presso Warner Bros. Montreal (il team di Arkham Origins) prima di venire cancellato, per cui anche questa idea sarebbe da escludere.

L’ipotesi Justice League è stata esclusa in passato proprio dallo stesso reporter di Kotaku, per cui non si tratterebbe neppure di questo.

Cosa sarà, allora? Potremmo scoprirlo alle 02:30 tra il 6 e il 7 dicembre grazie ai The Game Awards 2018.

rocksteady