Returnal, come distruggere i rovi

In questa guida di Returnal vi spiegheremo come distruggere i rovi.

Immagine di Returnal, come distruggere i rovi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante la nostra esplorazione dei biomi su Returnal troveremo costantemente diversi ostacoli pronti a sbarrarci la strada, ostacolando di conseguenza i nostri progressi.

Alcuni degli ostacoli più ostici sono sicuramente i rovi, che sarà impossibile eliminare senza avere prima ottenuto un particolare strumento che diventerà molto utile anche per le battaglie.

In questa guida vi spiegheremo dunque come distruggere i rovi su Returnal, spiegandovi anche cosa è possibile trovare al loro interno.

Per tutti i migliori suggerimenti su come affrontare la vostra avventura, vi ricordiamo che questo è solo uno dei tanti consigli che potete trovare all'interno della nostra guida di Returnal.

Come utilizzare la Spada Atropica

Per potervi sbarazzare dei rovi avrete bisogno di trovare ed utilizzare una speciale katana, chiamata la Spada Atropica.

Dopo averla sbloccata, potrete infatti distruggerli ed entrare all'interno di zone il cui accesso ci era stato proibito dal gioco fino ad ora.

All'interno dei rovi di Returnal troverete spesso Silfio, il nome utilizzato per i medikit di questa avventura, e nuove resine da poter raccogliere.

Trattandosi di una vera e propria arma, i suoi utilizzi non si limiteranno semplicemente all'esplorazione, ma possiederà anche aspetti fondamentali da potere utilizzare sul campo di battaglia.

La Spada Atropica è infatti l'unica arma in vostro possesso che è in grado di distruggere le bolle protettive di colore rosso dei nemici e delle torrette, rivelandosi dunque estremamente utile durante gli scontri più difficili.

Vi ricordiamo infatti che le bolle di colore rosso vi impediranno di utilizzare le armi da fuoco: sarà dunque necessario utilizzare la Spada Atropica per potercene liberare e continuare a sparare ininterrottamente.

Ricordatevi inoltre che questa katana avrà sempre un cooldown di circa 1-2 secondi prima di poter infliggere un altro colpo.

Si tratta, infine, di uno strumento molto utile per togliersi di dosso gruppi di nemici che attaccano contemporaneamente, soprattutto per quanto riguarda quelli alati.

Se volete recuperare lo sparatutto roguelike in esclusiva su PS5, potete acquistare Returnal al miglior prezzo su Amazon.