GAMESCOM 2022 1 min

Return to Monkey Island ha una data di uscita, ed è vicinissima

Come anticipato, Return to Monkey Island è stato protagonista alla Opening Night Live della Gamescom 2022: scopriamo le ultime novità!

Gli amanti delle avventure grafiche sanno bene quale sia il gioco che gli sta facendo battere forte il cuore: è indubbiamente Return to Monkey Island. Il ritorno della storica saga, atteso per quest’anno, è stato protagonista anche alla Opening Night Live condotta da Geoff Keighley, con il palcoscenico della Gamescom 2022 che ha dato nuovo spazio alla prossima fatica di Ron Gilbert.

Come promesso, il gioco si è mostrato in un nuovo trailer con tanto di data di uscita, davvero molto vicina. Il titolo arriverà infatti il prossimo 19 settembre.

Ma non solo: sono stati anche presentati dei bonus per i pre-ordini, i quali sono da ora ufficialmente aperti su Switch e PC.

Vi ricordiamo che nei mesi scorsi il ritorno di Monkey Island è stato al centro di una indesiderabile polemica, quando alcuni scettici avevano espresso le loro perplessità all’autore in modo così maleducato e violento – attaccando la sua persona – da costringerlo a smettere di parlare delle novità per il gioco sul suo blog.

Per fortuna, nonostante queste persone il progetto continua e dopo anche quest’appuntamento alla Gamescom la strada ancora da percorrere prima di Return to Monkey Island non è più così tanta.

Se volete recuperare tutte le notizie e i trailer della ONL di Gamescom 2022 che si sta tenendo in questi minuti seguite il nostro live recap.

Se invece desiderate supportare il lavoro di SpazioGames.it, vi ricordiamo che potete acquistare i vostri videogiochi su Amazon da questo link affiliato, senza nessun costo aggiuntivo.