Resident Evil Village, come ottenere i rubini per la collana con incavo

Un oggetto prezioso che, se composto, lo diventa ancora di più

Immagine di Resident Evil Village, come ottenere i rubini per la collana con incavo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Resident Evil Village presenta un quantitativo importante di oggetti "componibili", dei piccoli enigmi ambientali, per così dire, che dovrete risolvere per ottenere grandi ricompense.

Il nuovo capitolo del franchise abbraccia sia la sua storica componente metroidvania e horror, sia una rinnovata vena action.

Nel farlo, propone una serie di rompicapi che includono non soltanto il golden path ma anche obiettivi secondari.

Tra questi troviamo degli oggetti che possiamo comporre con pazienza lungo il corso della storia e un po' di attitudine per l'esplorazione.

Come ottenere i due rubini sangue di piccione grande per la collana con incavo

In una fase iniziale del gioco troverete una Collana con Incavo, un oggetto molto prezioso che vi sarà già valutato bene dal mercante di Resident Evil Village, il Duca.

Come capita spesso, quindi, potrete venderla singolarmente ma farlo vi frutterà una cifra irrisoria rispetto al valore potenziale.

Combinandola invece con due rubini potrete ottimizzarne il valore e massimizzarne i profitti quando andrete a venderla.

Il primo rubino è reperibile alla porta meccanica nel villaggio sempre dopo aver preso la manovella, salendo sopra un tetto nella Vecchia Città Orientale.

La manovella è un oggetto che troverete nel corso della storia per cui, quando otterrete la collana con incavo, non la avrete a disposizione subito.

Non preoccupatevi e "allertatevi" soltanto una volta che avrete ricevuto la manovella (e l'accesso alla Vecchia Città Orientale) nel flusso naturale della storia.

Il secondo rubino è invece presente nel pozzo appena fuori il Castello Dimitrescu, dietro la casa abbandonata poco prima del suo ingresso.

Potrete raggiungerla una volta che avrete la possibilità di tornare al Castello, e ampiamente dopo aver preso la ruota del pozzo.

Una volta posizionata e azionata la ruota, vedrete salire una scala dal fondo del pozzo: scendete e risolvete un piccolo, semplice puzzle con i carrelli.

Il risultato è la Collana di Alcina Dimitrescu (sottolineata dalla definizione di "grande valore") da 50.000 Lei.

Se volete recuperare la prima avventura di Ethan Winters, potete acquistare Resident Evil 7 ad un prezzo speciale su Amazon.