News 2 min

Resident Evil Village quanto dura? Arriva una prima risposta

Gli ultimi capitoli di Biohazard hanno deluso dal versante longevità: Resident Evil Village promette di no.

Resident Evil Village è il nuovo capitolo della saga previsto prossimamente su console di nuova generazione e PC, dopo il sorprendente reveal visto alcune settimane in occasione dell’evento PS5.

Il gioco si svolgerà pochi anni dopo il settimo episodio, e vedrà il ritorno di Ethan intento a lasciarsi alle spalle l’incubo (e le mostruosità) di villa Baker.

Ora, in risposta a un utente che chiedeva spiegazioni circa la durata dell’ottavo capitolo della saga di Biohazard, il sempre bene informato insider noto come Dusk Golem ha spiegato che Village non sarà lunghissimo, ma di certo non deluderà i fan da questo punto di vista.

Non aspettatevi che RE8 sia un gioco molto lungo, sebbene abbia sentito che sarà il gioco basato su RE Engine più longevo di sempre. In particolare ho sentito che sarebbe circa 2-3 ore più lungo di Resident Evil 7, ma i dettagli sono davvero soggetti visto che vanno considerate tante variabili circa lo stile di gioco. In ogni caso, sarà il capitolo su RE Engine più lungo di sempre.

Resident Evil 7 aveva una longevità generale di 10 ore circa, cosa questa che renderebbe – perlomeno sulla carta – Resident Evil Village il capitolo più longevo degli ultimi anni (secondo, forse, solo all’ottimo Resident Evil 4 e all’indimenticabile Code: Veronica).

A ciò va detto anche che sia il remake di Resident Evil 2 che quello di Resident Evil 3 potevano essere portati a conclusione in meno di 7 ore, ragion per cui questa volta i fan delle avventure horror potrebbero aver trovato pane per i loro denti.

Avete già letto in ogni caso anche che nel nuovo capitolo regolare della saga Capcom Chris Redfield potrebbe vestire i panni del villain? Ricordiamo anche che a inizio luglio 2020 i producer del gioco Pete Fabiano e Tsuyoshi Kando hanno confermato che Village è un seguito di Resident Evil 7 e fungerà da conclusione ideale della storia (ne vedremo delle belle, quindi).

Resident Evil Village è in uscita su PS5 e Xbox Series X – oltre che su PC – nel corso del 2021.

Volete prepararvi a Resident Evil Village? Il nostro consiglio è quello di vivere le avventure di Ethan in Resident Evil 7: se vi va potete infatti acquistare il gioco a prezzo davvero scontato.