Resident Evil 3 Remake da uno studio esterno nel 2020?

Resident Evil 3 Remake potrebbe arrivare l'anno prossimo da uno sviluppatore esterno

Immagine di Resident Evil 3 Remake da uno studio esterno nel 2020?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo un nuovo, apparente leak, Resident Evil 3 Remake sarebbe in dirittura d’arrivo per gennaio 2020.

Stando all’insider Dusk Golem, si tratterebbe di una parte dell’operazione volta ad annualizzare il franchise, che porterebbe ad avere Resident Evil 8 sul mercato nel 2021.

Dusk Golem ritiene inoltre di aver scoperto che il titolo non sarebbe in sviluppo presso Capcom ma sarebbe stato affidato ad uno studio esterno, che sarebbe “molto interessante”.

Non è stato precisato quale sarebbe lo sviluppatore in questione, ma in passato la software house ha avuto rapporti con Ninja Theory (ora proprietà di Microsoft, quindi fuori dai giochi) e Platinum Games rimane sempre una pista credibile visto il passato dei suoi pilastri.

In ogni caso, come per l’originale, Resident Evil 3 Remake dovrebbe basarsi sul rifacimento del secondo capitolo e non richiede molto lavoro in termini di creazione di asset.

Questo faciliterebbe lo sviluppo al punto da poterlo affidare ad una realtà meno esperta, mentre il team principale sarebbe impegnato su un nuovo capitolo mainline.

Per ora, la posizione ufficiale di Capcom è che, se ci sarà abbastanza richiesta da parte dei fan, se ne potrà riparlare in futuro.

Naturalmente, queste informazioni non possono essere verificate per cui vi chiediamo come di consueto di prenderle con le pinze.

Futuro Resident Evil 2 immagine 2

Fonte: Game Rant