Red Dead Redemption 2 è un successo per Take-Two: ecco quanto ha venduto

Un viaggio nel Far West davvero unico.

A cura di Marcello Paolillo - 20 Maggio 2020 - 23:27

Lo scorso 18 maggio, Red Dead Redemption – il titolo di Rockstar Games ad ambientazione western – ha compiuto i suoi primi dieci anni dal debutto su Xbox 360 e PlayStation 3.

Il sequel, Red Dead Redemption 2, ha superato il predecessore sotto praticamente ogni punto di vista, imponendosi in breve tempo come uno dei titoli a mondo aperto più affascinanti di sempre.

Ora, dopo aver rivelato i risultati ottenuti con GTA 5, Take-Two Interactive ha orgogliosamente confermato che RDR2 ha piazzato ad ora ben 31 milioni di unità in tutto il mondo.

Si tratta di un risultato realmente sorprendente, come testimoniato dal tweet sottostante.

Ricordiamo che al momento Rockstar Games non sembra intenzionata a proseguire la sua serie ambientata nel Far West con un terzo capitolo ufficiale, sebbene il sogno di poter giocare un eventuale Red Dead Redemption 3 su PS5 e Xbox Series X resta ovviamente in cima alla lista dei fan della Grande R.

Nella nostra recensione classica del gioco vi abbiamo raccontato che «dopo il periodo del bigger is better e della libertà di approccio, si è arrivati all’incredibile mira del dettaglio realistico di un mondo di gioco che non si piega alle esigenze del giocatore, ma anzi che ne impone ritmi e regole, senza minare in alcun modo alla libertà di azione.»

Avete già letto anche che un glitch all’interno di Red Dead Redemption 2 vi consente di varcare i confini settentrionali del gioco, dopo quelli meridionali? E il nostro speciale sul gioco e sulla sua capacità di rievocare, commuovere e narrare il West?

Red Dead Redemption 2 è disponibile su console PS4 e Xbox One. Fate riferimento come sempre anche alla nostra scheda dedicata per tutti i dettagli del caso.

Fonte: Twitter




TAG: red dead redemption 2