Red Dead Revolution è un sogno (con un villain come protagonista)

Lo giochereste uno spin-off di Red Dead Redemption dedicato a Javier Escuella?

Immagine di Red Dead Revolution è un sogno (con un villain come protagonista)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è un gioco che ha ottenuto così tanto clamore da parte del pubblico e della critica che è di fatto uno dei giochi più forti e incisivi tra quelli targati Rockstar Games, tanto che i fan del gioco non hanno mai smesso di omaggiarlo nei modi più disparati.

L'avventura western di Arthur Morgan e dei membri della gang di Dutch Van Der Linde ha infatti ancora molto da offrire, a molti anni dall'uscita, così come del resto anche il capitolo originale uscito nel 2010.

Curioso infatti come di recente sembra che qualcuno abbia avvistato in RDR2 un Easter Egg di GTA 6 davvero clamoroso.

Senza contare che un altro fan ha invece voluto omaggiare il gioco creando una reinterpretazione della copertina in chiave PSOne.

Ora, un giocatore ha immaginato un fantomatico spin-off della saga con protagonista nientemeno che Javier Escuella.

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di uno dei villain secondari più noti del franchise di Red Dead, un criminale messicano con un forte legame di amicizia con John Marston.

Il fan ha infatti ricreato una vera e propria copertina dedicata a Red Dead Revolution, il gioco con protagonista Javier: la trovate poco più in basso (via GameRant).

Nel gioco, Javier Escuella ha fatto parte della banda di Dutch Van Der Linde insieme a John e a Bill Williamson.

L'uomo accoglie Bill in Messico quando cerca di fuggire da John, ora a caccia di tutti gli ex membri della banda di Dutch.

Purtroppo, al momento in cui scriviamo, Rockstar non sembra essere al lavoro su un nuovo progetto legato al franchise di Red Dead Redemption, quindi una cosa del genere resta ora come ora sono un'utopia.

Ricordiamo che l'originale Red Dead Redemption 2 è stato incluso anche nella nostra classifica dei migliori open world pubblicata su SpazioGames pochi giorni fa.

Ma non solo: avete visto anche che un giocatore ha incluso nel gioco i membri della famiglia Salamanca direttamente dalla leggendaria serie TV di Breaking Bad?

Infine, grazie all’ultimo aggiornamento di NVIDIA, Red Dead Redemption 2 è da poco diventato next-gen per via del supporto alla tecnologia DLSS.

Se preferite gli open world ad ambientazione moderna, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su GTA V.