Red Dead Redemption 2, la campagna durerà 65 ore?

Immagine di Red Dead Redemption 2, la campagna durerà 65 ore?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Stando alle dichiarazioni contenute in un’intervista concessa a Vulture dal vice president of creativity di Rockstar Games Dan Houser, la campagna principale di Red Dead Redemption 2 potrebbe durare 65 ore.

“La recitazione della modalità storia è stata completata ma, mentre ci avviciniamo alla data d’uscita, cinque delle 65 ore del gioco sono state cestinate”, si legge nell’intervista.

red dead redemption 2

“Intere missioni sono state rimosse”

L’articolo è una ricostruzione di un confronto con Houser e riporta suoi virgolettati, tra cui appunto quello relativo al monte ore (la cui dichiarazione potrebbe essere determinante nel definire se si parli del gioco nella sua interezza, quindi completo di side mission, oppure della sola storia) e ai tanti contenuti che sono stati tagliati dal prodotto finale.

“Ad un certo punto, il protagonista Arthur Morgan aveva due interessi amorosi, ma ‘abbiamo deciso che una di loro non funzionava’, dice Dan”, è un passaggio della feature.

“E intere missioni sono state rimosse perché ‘non avrebbero mai funzionato tecnicamente o non sarebbero state abbastanza fluide, o sembravano superflue.

Abbiamo rimosso una missione su un treno dove dovevi liberarti di cacciatori di taglie perché all’inizio era divertente ma alla fine non lo era più. 

Questa parte del processo è sempre una questione di compromessi. Tutti perdono pezzi che amano di un gioco'”.

Vi avevamo già riportato delle dimensioni del gioco su Xbox One, e a questo punto non ci stupiamo che si tratti di una produzione dalle proporzioni tanto sostenute.

red dead redemption 2

Via Windows Central