Razer Viper porta gli eSport ad un livello superiore con i nuovi switch ottici

Velocità di attuazione in game tre volte più veloce con il nuovo mouse da torneo dell’azienda

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 5 Agosto 2019 - 9:49

Razer presenta Razer Viper, un mouse da gioco ultraleggero progettato in collaborazione con atleti professionisti di esport e dotato dei nuovi Optical Mouse Switch. Con un sensore ottico 5G e il cavo Speedflex che riduce al minimo i trascinamenti, Razer Viper è stato ottimizzato per offrire un controllo assoluto nei tornei.

Viper è il primo mouse Razer a disporre degli Optical Mouse Switch, i più rapidi mai prodotti dall’azienda, che offrono velocità di attuazione tre volte più veloci rispetto agli switch meccanici tradizionali.

Questi ultimi inviano segnali elettrici attraverso un contatto metallico, creando un effetto rimbalzo residuale che fa partire segnali multipli. Per far sì che venga registrato solo un unico clic, viene utilizzato un ritardo nel debounce, che causa però tempi di risposta più lenti.

razer viper

Con gli switch ottici non è necessario alcun tipo di contatto per inviare il segnale. Utilizzando un raggio a infrarossi che passa attraverso un otturatore per far scattare un segnale elettrico sul computer, gli switch rispondono istantaneamente a ogni tipo di pressione delle dita, facendo in modo che qualsiasi azione sia eseguita secondo le intenzioni del giocatore.

Con un ciclo di vita di circa 70 milioni di clic, gli Optical Mouse Switch di Razer sono creati per resistere alle sollecitazioni dei match competitivi, pur assicurando la rapidità e la precisione richiesta dagli atleti.

Razer Viper è già disponibile in tutto il mondo al prezzo di 89,99 euro.

Comunicato Stampa




TAG: razer