Razer e Tencent uniscono le forze per il mobile gaming

I due colossi annunciano la loro partnership: Razer e Tencent insieme per il mobile gaming

Immagine di Razer e Tencent uniscono le forze per il mobile gaming
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con un comunicato ufficiale, Razer e Tencent hanno annunciato di aver unito le forze per il futuro del mobile gaming, proponendosi di apportare alcune innovazioni.

RazerTM, leader globale nel lifestyle gaming, annuncia una collaborazione con Tencent, azienda leader nella fornitura di servizi internet a valore aggiunto, al fine di portare l’esperienza di gioco su mobile a un livello superiore.

Le due aziende uniranno le forze per servire al meglio i 2,4 miliardi di gamer mobile attivi a livello globale[1], elevando la qualità e gli standard di servizi, software e hardware nel mobile gaming.

razer logo

Tencent è l’editore di titoli di successo quali PUBG Mobile e Honour of Kings (conosciuto anche come Arena of Valor in altri mercati).

Razer ha lanciato il primo gaming smartphone al mondo nel 2017, dando vita a una nuova tipologia di device, che ha presto ispirato altre aziende. Oggi, dopo aver indicato la via in modo innovativo, Razer intende far compiere alla propria strategia un passo successivo, focalizzandosi su un approccio incentrato sulla creazione di un ecosistema nel mobile gaming.

TRE AREE DI COLLABORAZIONE

La collaborazione tra Tencent e Razer avrà un focus sulle seguenti aree:

  1. Hardware

Tencent collaborerà a stretto contatto con Razer per ottimizzare i propri titoli mobile sull’hardware dell’azienda, inclusi il Razer Phone e gli accessori quali per esempio i controller.

  1. Software

La collaborazione garantirà inoltre l’ottimizzazione dei titoli di Tencent per le piattaforme di mobile gaming di Razer e Razer Cortex. Quest’ultimo è un game launcher per dispositivi Android in grado di ottimizzare le performance di gioco e raccomandare le migliori è più recenti offerte sui titoli.

Le due aziende valuteranno anche l’utilizzo delle tecnologie Razer nei videogiochi mobile di Tencent –  come per esempio l’illuminazione Chroma RGB e il THX Spatial Audio.

  1. Servizi

Tencent e Razer studieranno infine ulteriori opportunità di monetizzazione per il mobile gaming, includendo l’integrazione dei servizi Razer e altro ancora.

“Il gaming su mobile continua a crescere a velocità impressionanti e in Razer siamo pronti a essere i leader nel settore”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “La nostra collaborazione con Tencent risale al 2008 e ora siamo entusiasti di lavorare ancora più a stretto contatto con loro per dare forma alle future innovazioni nel settore. Unendo le forze saremo in grado di dare un forte impulso all’industria del mobile gaming”.”

[1] Dal report di Newzoo “Unlocking the power of mobile gamers” (Mar 2019) che stima 2,4 miliardi di mobile gamer nel 2019.