PS5 di lato è ancora più grossa

Un render ci anticipa le dimensioni a confronto con Xbox Series X

Immagine di PS5 di lato è ancora più grossa
Avatar

a cura di Paolo Sirio

PS5 ha fatto discutere istantaneamente alla presentazione del suo design per le forme audaci e la colorazione atipica rispetto al passato recente di PlayStation.

La console di Sony è stata esibita l’11 giugno per la prima volta in un evento digitale, ma da allora non abbiamo avuto molte occasioni, leggasi immagini, per vederla raffigurata in molteplici pose.

Basti pensare che abbiamo scorto PlayStation 5 soltanto in uno scatto “stesa”, non abbiamo le misure esatte e manca ancora una veduta laterale sulla console, in modo da capire quanto spazio occupi effettivamente.

Un utente di ResetEra viene in nostro soccorso proponendoci un render con PS5 di lato, basato sulle dimensioni trapelate dalle immagini ufficiali di Sony.

Come potete vedere dall’immagine in basso, la console ne esce ancora più grossa al primo impatto rispetto alla panoramica frontale od orientata di lato a metà che abbiamo avuto sin qui.

Il design inaspettato scelto da Sony rende anche l’idea di quanto sia diversa la nuova PlayStation da Xbox Series X, che invece ha dimensioni compatte a prescindere dall’angolazione da cui la si guardi.

Non sappiamo ancora quanto sarà grande nel concreto questa console ma il platform owner giapponese ha già fatto sapere che le dimensioni sono dovute principalmente alla volontà di renderla meno rumorosa di PS4 e PS4 Pro.

Sappiamo invece che sarà sensibilmente più alta rispetto a Xbox Series X, che pure aveva destato un’impressione curiosa in stile tower PC quando fu svelata alla fine del 2019.

Non abbiamo ancora una data di lancio né un prezzo per PlayStation 5, ma il primo dato certo è che sarà disponibile anche in una Digital Edition senza lettore Blu-ray.

Fonte: VGC

A prescindere dalla stazza e dal design, PS5 sta già invadendo i negozi: tenete d’occhio la pagina su Amazon Italia per avere una chance di averla non appena disponibile