PS5: The Verge conferma la foto del dev-kit, spiega la forma a V

"Sì, questo è il kit di sviluppo di PlayStation 5"

News
A cura di Paolo Sirio - 1 Dicembre 2019 - 9:52

Nelle scorse ore è spuntata in rete una nuova immagine relativa al kit di sviluppo di PS5.

Come sempre in questi casi, ci siamo tenuti cauti circa la veridicità di questa immagine, dal momento che potrebbe essere stata semplicemente frutto di un elaborato fake.

PS5: The Verge conferma la foto del dev-kit, spiega la forma a V

Ad ogni modo, dopo tanti mockup e rumor, sembra che finalmente ci siamo: è arrivata una conferma autorevole al riguardo, e porta la firma del senior editor di The Verge Tom Warren.

“Sì, questo è il kit di sviluppo di PlayStation 5”, ha confermato Warren, prima di spiegare come mai Sony abbia adottato l’insolita forma a V che sta spopolando, nel bene e nel male, in rete.

“La ragione per cui è grande e a forma di V è per renderlo impilabile più facilmente per gli sviluppatori che vogliano avviare più stress test insieme. Il raffreddamento è ottimizzato per spingere l’aria fuori ai lati e al centro”.

In un altro tweet, l’editor ha inoltre svelato che i kit di sviluppo di Project Scarlett non sono stati consegnati ancora a molti team, dal momento che Microsoft vorrebbe sorprendere Sony con le specifiche della console next-gen.




TAG: playstation 5, PS5