News 1 min

PS5, le spedizioni dalle fabbriche taiwanesi sarebbero partite

Un altro passo in avanti nella roadmap di PlayStation 5

Secondo un nuovo report proveniente dal portale DigiTimes, le fabbriche taiwanesi avrebbero già avviato le spedizioni dei componenti alla base di PS5.

Le compagnie che avrebbero completato le loro consegne sarebbero ASE Technology e Greatek Electronics.

ps5 playstation 5

ASE Technology è un fornitore di semiconduttori e servizi di testing, mentre Greatek è specializzata nell’assemblaggio di circuiti integrati e testing.

Sony ha recentemente menzionato che la catena di produzione dietro PlayStation 5 sta progredendo in maniera fluida e non ci dovrebbero essere intoppi di sorta verso il lancio di fine anno.

Ad oggi, rimangono da scoprire pochi particolari riguardo alla console, tra cui il prezzo e la data d’uscita esatta.

Dettagli che non dovrebbero emergere dallo State of Play in programma per domani, che sarà focalizzato, salvo sorprese, su giochi PS4, PlayStation VR e PS5 già annunciati.

Un annuncio relativo alla console dovrebbe arrivare nel giro di questo mese, comunque, e potrebbe essere legato a questi progressi.

Un ultimo aggiornamento riguardo a PS5 è arrivato nel corso della settimana, e ha portato in dote novità a proposito della compatibilità del DualShock 4 con la nuova console.

Fonte: VGC

PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.