PS5 Pro sembra già nei piani next-gen di Sony

Masayasu Ito ha lasciato intendere che la compagnia abbia già dei piani per una PS5 Pro

News
A cura di Paolo Sirio - 6 Dicembre 2019 - 18:14

Masayasu Ito, vice presidente esecutivo alla progettazione dell’hardware e alle operazioni di Sony Interactive Entertainment, ha lasciato intendere che la compagnia abbia già dei piani per una PS5 Pro.

In passato, Sony non ha nascosto la soddisfazione per la riuscita commerciale di PS4 Pro e soprattutto per il fatto di poter offrire una macchina più avanzata tecnologicamente ad anni di distanza dal lancio del modello originale.

“In passato, il ciclo di una nuova piattaforma era dai 7 ai 10 anni ma vedendo lo sviluppo e l’evoluzione molto rapida della tecnologia è in realtà un ciclo dai sei ai sette anni” oggi, ha spiegato Ito.

Rimanendo ancorati al modello originale, ovvero lancio di una sola console per ciclo vitale della piattaforma, “non possiamo ad essere pienamente in pari con il rapido sviluppo della tecnologia”.

ps4 bug dei messaggi

“Perciò il nostro ragionamento è che per quanto riguarda PS5 ci sarà un ciclo forse dai sei ai sette anni. (…) Dovremmo riuscire a cambiare l’hardware stesso e provare ad incorporare avanzamenti nella tecnologia”, ha aggiunto.

“Il test per quel ragionamento è stata la PS4 Pro che è stata lanciata nel mezzo del ciclo vitale di PS4”, un test che evidentemente porterà ad altri sviluppi simili per la prossima generazione.

PlayStation 5 sarà disponibile nel 2020. Sareste interessati ad una PS5 Pro?

Fonte




TAG: PS4 Pro, PS5, ps5 pro, sony