PS5, il prezzo sarebbe stato cambiato dopo l'annuncio di Microsoft

In origine sarebbe stato «considerevolmente» più elevato di Xbox

Immagine di PS5, il prezzo sarebbe stato cambiato dopo l'annuncio di Microsoft
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo un nuovo report, Sony avrebbe stabilito il prezzo di PS5 e PS5 Digital Edition, cambiandolo in corsa dopo gli annunci degli ultimi giorni di Microsoft.

Dopo una lunga titubanza, Microsoft ha rotto gli indugi questa settimana presentando Xbox Series S e il suo prezzo da €299,99, e Xbox Series X, che costerà invece €499,99.

La casa di PlayStation 5 non si è ancora fatta sentire sull'argomento ma, nella sua posizione d'attesa, avrebbe deciso il da farsi proprio in conseguenza alle mosse di Xbox.

Come riferisce GameReactor.eu, in origine, il prezzo di PlayStation 5 sarebbe stato «considerevolmente» più elevato rispetto a Xbox Series X.

Tuttavia, in seguito al reveal Microsoft, la compagnia giapponese avrebbe «deciso di cambiare i propri piani e tagliare i  prezzi».

In virtù di questi cambiamenti, PS5 sarebbe destinata a costare $499,99, proprio come Xbox Series X, mentre PS5 Digital Edition verrebbe piazzata a $399,99.

È bene notare come PS5 Digital Edition abbia un hardware performante esattamente al pari del modello base, e questa costituisce una differenza di non poco conto rispetto a Xbox Series S.

Xbox Series S ha infatti un prezzo eccezionalmente inferiore alle aspettative ma anche un hardware diverso, con 4 teraflops di potenza di calcolo contro i 12 di Xbox Series X.

Si tratta per ora solo di voci ma una conferma o una smentita a tali indiscrezioni dovrebbe arrivare comunque entro settembre.

Se volete tenervi pronti per l’apertura dei pre-ordini di PS5, fate riferimento alla pagina dedicata dal rivenditore Amazon.