PS5, i giochi di lancio non sarebbero cross-gen con PlayStation 4

Secondo il noto giornalista americano, i giochi di lancio di PlayStation 5 saranno disponibili solo sulla nuova console ammiraglia di Sony, non presentandosi come cross-gen

Immagine di PS5, i giochi di lancio non sarebbero cross-gen con PlayStation 4
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nell’ultimo podcast della serie Kotaku Splitscreen, Jason Schreier ha rivelato nuove informazioni riguardo a PS5 e al catalogo che ne accompagnerà il lancio nel 2020.

Secondo il noto giornalista americano, i giochi di lancio di PlayStation 5 saranno disponibili solo sulla nuova console ammiraglia di Sony, non presentandosi dunque come cross-gen.

ps5

Schreier non ha menzionato se si riferisse esclusivamente a titoli first-party o second-party o third-party, ma sembra sicuro che il discorso varrà perlomeno per le esclusive.

Il giornalista non sa dei piani di Microsoft per Project Scarlett, ma è noto che la compagnia di Redmond porterà giochi come Halo Infinite sia su Xbox One che su PC e la nuova console fin dal day one.

Tornando alla casa giapponese, infine, Sony starebbe puntando ad una massima velocità di fruizione dei giochi, che permetterebbe di entrare ed uscire da una partita con la stessa velocità di come si accede a contenuti su piattaforme di streaming come Netflix.

Negli ultimi giorni sono trapelati rumor non esaltanti riguardo alla retrocompatibilità di PS5, che non riguarderebbe i dischi ma soltanto le copie digitali, da riacquistare evidentemente, delle precedenti console.

Fonte