PS5 a fine 2019 o inizio 2020 "tecnicamente possibile"

PS5 potrebbe tecnicamente arrivare entro la fine dell'anno fiscale di Sony (marzo 2020) ma difficilmente lo farà

Immagine di PS5 a fine 2019 o inizio 2020 "tecnicamente possibile"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’uscita di PS5 è uno dei temi caldi di questo inizio anno, sebbene non sembrano esserci buone indicazioni relativamente ad una sua fattibilità in tempi brevi.

In un articolo pubblicato pochi istanti fa, una fonte di GamesRadar afferma che il lancio entro fine 2019 o inizio 2020 è “tecnicamente possibile”.

Tuttavia, i segnali che sono arrivati a tale fonte non sembrano andare in questa direzione, per cui la questione tecnica è soltanto uno degli aspetti da valutare.

Questa persona, che preferisce rimanere anonima, afferma che – in base a quanto sa della lineup autunnale del 2019 di PS4 – è difficile che Sony inauguri la next-gen così presto.

Con PlayStation 4 già in calo, fisiologico, di vendite, una mossa del genere cannibalizzerebbe il mercato current-gen e brucierebbe potenziali milioni di copie vendute dalle prossime esclusive.

Senza dubbio una voce interessante che raccogliamo e registriamo, e che punta come stiamo sostenendo ormai da mesi che per l’uscita di PS5 e Xbox Scarlett se ne dovrà parlare nel 2020.

PS5

Fonte: GamesRadar