Project Scarlett, retrocompatibilità "un vantaggio" nella sfida next-gen a PS5

Project Scarlett avrà dalla sua un asset fondamentale all'avvio della prossima generazione, stando a Matt Booty di Xbox Game Studios

Immagine di Project Scarlett, retrocompatibilità "un vantaggio" nella sfida next-gen a PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo il responsabile di Xbox Game Studios Matt Booty, Project Scarlett avrà dalla sua un asset fondamentale all’avvio della prossima generazione.

A detta di Booty, infatti, la retrocompatibilità rappresenterà una componente imprescindibile nella strategia next-gen di Microsoft nonché un vantaggio importante rispetto alla concorrenza all’avvio della partita contro PS5.

“Vogliamo che sappiate, quando investite in Xbox, che state portando tutta la libreria di contenuti del passato con voi”, ha spiegato il dirigente americano.

“Questo perché noi pensiamo che abbiamo un vantaggio con Project Scarlett, perché il nostro obiettivo è che ogni gioco che giri su Xbox One girerà su Scarlett”.

Il tutto avverrà come sempre con la massima fluidità ed immediatezza possibile, dal momento che “non stai facendo un port su un sistema operativo diverso; non stai facendo un port su API grafiche diverse; stai soltanto facendo girare un gioco Xbox”.

Staremo a vedere questo rappresenterà davvero un vantaggio nei confronti di PlayStation 5, che pure ha promesso novità in ambito retrocompatibilità dopo aver saltato questa generazione sul tema.

Fonte