Project CARS: gli sviluppatori parlano delle varie versioni console

Avatar

a cura di Francesco Ursino

Il creative director di Slightly Mad Studios, Andy Tudor, parla del prossimo Project CARS, e in particolare delle varie versioni del titolo, atteso su Wii U, Xbox 360, PS3 e PC.A proposito della console Nintendo, Tudor crede che il controller del Wii U sarà molto importante: “Il controller farà la differenza. L’abilità di utilizzarlo come giroscopio per sterzare, come mappa del tracciato, come specchietto retrovisore, come strumento per cambiare la strategia dei pit stop, la navigazione nei menù, ecc. ecc., questi sono i frangenti dove si vedrà l’unica, migliorata esperienza che solo questo controller può offrire”.Lo sviluppatore parla poi del rapporto tra Project CARS i due maggiori titoli motoristici su console, Forza Motorsport e Gran Turismo:“Se si mette a confronto Project CARS in questo momento con i competitor, siamo in ottima posizione con più tracciati offerti rispetto a Gran Turismo, e con la gestione dei pit stop e del meteo che ancora latitano in Forza.