Pokémon Spada e Scudo: torna la bici e Game Freak spiega perché

Per essere riproposta in Pokémon, una feature di gioco deve rinfrescarsi: ecco qual è l'idea di Game Freak

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Luglio 2019 - 16:19

Il punto chiave, nella creazione di un videogioco Pokémon, è cercare di introdurre qualcosa di nuovo. Potremmo riassumere così l’idea di Shigeru Ohmori, director di Pokémon Spada e Scudo per Game Freak, secondo il quale alcune feature non saranno presenti nel gioco – mentre altre saranno rispolverate – proprio basandosi su questo elemento: quanto di nuovo avessero da offrire.

Intervistato da Metro, Ohmori ha dichiarato che l’assenza delle Mega Evoluzioni, ad esempio, è dovuta alla volontà di rinnovare la formula:

Per noi di Game Freak, ha tutto a che vedere con il desiderio di sorprendere i giocatori con un nuovo gameplay, non del fare sempre la stessa cosa, ma di avere un qualche cambiamento che consenta alle persone di sorprendersi e godersi un nuovo stile di gioco.

In questa logica rientra anche il ritorno della bicicletta, che mancava da qualche tempo nella serie e che sarà invece presente in Spada e Scudo. Perché è stata riproposta? Lo spiega Ohmori:

In questi giochi tornerà la bicicletta, che mancava da un po’. In Pokémon Sole e Luna potevi cavalcare alcuni Pokémon per esplorare, ma pensiamo che siccome le Terre Selvagge (scenario di Spada e Scudo, ndr) sono particolarmente grandi, allora c’era bisogno di un altro modo per esplorare in modo scorrevole, senza troppi problemi.

Per questo motivo, abbiamo deciso di riproporre la bicicletta, ma abbiamo anche cambiato qualcosa, in maniera che possa andare tranquillamente anche sull’acqua. Abbiamo anche aggiunto altre cose che faranno in modo che questa meccanica possa di nuovo lasciare i giocatori sorpresi.

Scopriremo quante sorprese Pokémon Spada e Scudo avrà da offrire quando, il prossimo 15 novembre, sbarcherà ufficialmente su Nintendo Switch. Per tutti gli ulteriori approfondimenti sul gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Nintendo Everything




TAG: pokémon spada e scudo