News 1 min

PlayStation 5: un brevetto potrebbe aver svelato il design

Un brevetto depositato da Sony mostra il design di una nuova console: è quello di PS5 o del suo dev-kit?

Il sito specializzato in tecnologia Let’s Go Digital ha scoperto un brevetto depositato da Sony che mostra il design di un suo nuovo dispositivo – possibilmente, PlayStation 5 o il suo dev-kit (la versione “rudimentale” e non commerciale che viene fornita agli sviluppatori per realizzare i giochi).

I documenti, depositati da Sony Interactive Entertainment presso INPI in Brasile prima e presso il World Intellectual Property Office poi, svelano una macchina di classe 14.02, la stessa categoria di periferiche dove rientrano anche le console per videogiochi. Inoltre, il documento riferisce che il design registrato è firmato da Yusuhiro Ootori, direttore per l’ingegneria presso Sony.

Il design è particolarmente peculiare e mostra un corpo su cui giganteggia un solco a forma di “V”, che potrebbe essere riferimento al numero romano per “5”, da PlayStation 5. Difficile, identificare meglio il dispositivo: si vedono delle parti preposte alla ventilazione, mentre davanti sembrerebbe essere disponibile un cassettino – probabilmente destinato alla lettura dei dischi – oltre a un tasto di accensione e ad alcune entrate.

Un’immagine del retro della console, a ulteriore riprova del fatto che potrebbe trattarsi di PS5 o del suo dev-kit, mostrano delle porte per la connessione del dispositivo al televisore. Considerando la “particolarità” di questo design, se dovessimo dire la nostra è più probabile che si tratti del dev-kit che non della console finale, ma al momento siamo allo stadio delle ipotesi e niente di più.

L’unica certezza è che Sony ha depositato questo design, i cui documenti sono disponibili a questo indirizzo.

Come vi sembra questo design? Vi piacerebbe se fosse quello commerciale di PS5?

Fonte: Let’s Go Digital