Playground Games spiega la scelta di unirsi ai Microsoft Studios

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a cura di Paolo Sirio

Gavin Raeburn, studio director di Playground Games, ha spiegato ai microfoni di MCV la scelta di unirsi ai Microsoft Studios e diventare così uno sviluppatore first-party del colosso di Redmond.Raeburn ha spiegato che “il nostro obiettivo fino a poco tempo fa era diventare il miglior sviluppatore indipendente al mondo. Ma ora che siamo stati acquisiti, vogliamo sfruttare il supporto aggiuntivo di Microsoft per diventare il miglior sviluppatore al mondo. Un obiettivo complicato, ma penso che potremmo raggiungerlo solo come parte di Microsoft”.Sul lavoro in corso presso la software house di Forza Horizon 4, “stiamo sviluppando due giochi importanti per Xbox”, ha commentato lo studio director, riferendosi anche all’open world cui ha accennato Phil Spencer all’E3 2018 e che secondo rumor sarebbe un nuovo Fable.“Diventare first party ci è parso uno sviluppo naturale per noi. È un cambiamento che credo ci permetterà di fare giochi ancora più grandi in futuro. Possiamo ora collaborare più da vicino con Xbox e con gli altri studios first party, cosa di cui sono entusiasta. E possiamo anche aiutare ad influenzare le decisioni a livello di piattaforma”.Una svolta sicuramente interessante che, vi ricordiamo, ha coinvolto non solo Playground Games ma anche Ninja Theory, Compulsion Games, Undead Labs e The Initiative.