PlatinumGames lancia un indizio per il ritorno di The Wonderful 101?

Qualcosa si sta finalmente concretizzando per il ritorno di The Wonderful 101?

Immagine di PlatinumGames lancia un indizio per il ritorno di The Wonderful 101?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono numerosi i videogiochi per Nintendo WiiU che stanno vivendo una fortunata seconda giovinezza su Nintendo Switch. Tra questi, i fan di PlatinumGames vorrebbero anche The Wonderful 101, con la software house giapponese che non ha mai nascosto che sarebbe interessata a lavorare su un ritorno del gioco.

Tuttavia, a parte le buone intenzioni, non c’è mai stato nulla di concreto che potesse confermare un nuovo corso per The Wonderful 101 – a parte un indizio che arriva da una foto condivisa sui social di PlatinumGames, che ritrae il celebre Hideki Kamiya.

Se per noi comuni mortali si trattava solo di uno scatto che mostrava il sorridente autore di videogiochi, in compagnia dei suoi immancabili e inconfondibili occhiali, altri fan dagli occhi di falco hanno invece notato un piccolo dettaglio che non sarebbe casuale: sullo sfondo, infatti, il monitor della scrivania di Kamiya-san indica “casualmente” le 1:01, con tanto di data 10/1 a rimarcare il riferimento.

Possibile che si sia trattato di un modo velato di PlatinumGames per lanciare un indizio ai fan in attesa di The Wonderful 101? O forse ci stiamo solo perdendo nei proverbiali meandri dei trastullamenti cerebrali?

Per ora non ci è dato saperlo. Terremo comunque d’occhio come sempre PlatinumGames, che è attualmente impegnata anche su Bayonetta 3 e su Babylon’s Fall.

The Wonderful 101 è arrivato su Nintendo WiiU nel 2013, sotto la direzione di Hideki Kamiya e la produzione di Atsushi Inaba, e venne accolto positivamente dalla critica (ha attualmente una media di 80/100 su Metacritic).

Fonte: Videogamer.com