Parasite Eve potrebbe tornare: nuovo indizio da Square Enix (ma c'è una brutta notizia)

Square Enix ha registrato il marchio «Symbiogenesis»: è un ritorno di Parasite Eve?

Immagine di Parasite Eve potrebbe tornare: nuovo indizio da Square Enix (ma c'è una brutta notizia)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un nuovo marchio registrato da Square Enix potrebbe aver suggerito il ritorno a sorpresa di Parasite Eve, ma la celebre serie horror potrebbe essere costretta a un cambiamento radicale e presentarsi con un nome diverso.

Ricordiamo infatti che i videogiochi si sono ispirati all'omonimo romanzo di Hideaki Sena (che potete recuperare su Amazon), ma offrendo un'interpretazione originale con nuovi personaggi: il publisher potrebbe dunque aver deciso di rinunciare al copyright per creare una nuova IP su cui avere il pieno controllo, ambientata nello stesso universo.

Nelle scorse settimane erano già arrivati alcuni indizi sul possibile ritorno di Parasite Eve, dopo alcune richieste sospette di rimozione di ROM e patch legate proprio alla serie, ma proprio poche ore fa è arrivata la conferma della registrazione di un nuovo marchio.

Come riportato da Gematsu, il 13 ottobre 2022 Square Enix ha infatti registrato il misterioso marchio «Symbiogenesis»: un termine che, secondo quanto riferito da Wiktionary, significa «l'unione di due organismi separati per formare un singolo nuovo organismo».

Non serve ricordare ai fan che proprio questa definizione è la stessa base dietro la storia di Parasite Eve: il fatto che a registrare il marchio sia stata proprio Square Enix potrebbe suggerire un possibile ritorno in vista della serie, seppur sotto un nuovo nome.

Una teoria alla quale sembra crede anche l'insider DuskGolem: Aya Brea è infatti un personaggio ideato appositamente per i videogiochi, rendendo possibile continuare la sua storia anche in una IP che possieda un nome diverso dal romanzo originale.

Per il momento, non possiamo ovviamente sapere con certezza se si tratti davvero di un nuovo nome di Parasite Eve, se alla fine il publisher tornerà ad utilizzare il nome dell'IP originale o se, ipotesi da non escludere, si tratti addirittura di un progetto completamente originale e inaspettato.

Ai fan della serie horror non resta che incrociare le dita in attesa di ulteriori buone notizie: non appena ne sapremo di più sul misterioso Symbiogenesis, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Potrebbe anche essere l'occasione perfetta per riavviare la serie, senza doversi affidare necessariamente a una IP che non sia di loro proprietà: in attesa di scoprire se sarà davvero così, alcuni fan hanno già deciso di farsi un remake di Parasite Eve da soli.

Non molto tempo fa, Yoshinori Kitase aveva espresso proprio il desiderio di vedere un nuovo capitolo della serie: vedremo se Symbiogenesis riuscirà finalmente ad esaudirlo, seppur con un nuovo nome.