P. T. ha compiuto cinque anni

Il 12 agosto 2014 veniva pubblicato P. T., il teaser giocabile del fu Silent Hills

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Agosto 2019 - 13:13

Era il 12 agosto 2014 quando, a sorpresa, i fan si ritrovarono con in mano P. T., il misterioso nuovo progetto di Hideo Kojima che si rivelò essere un playable teaser, teaser giocabile. La breve sequenza, che consentiva di vivere momenti di puro orrore in soggettiva, era in realtà una sorta di prologo che conduceva all’annuncio di Silent Hills, il nuovo videogioco della celebre serie Silent Hill a cui il game designer cominciò a dedicarsi, in compagnia del Premio Oscar Guillermo Del Toro e in collaborazione con l’attore Norman Reedus.

Quando, l’anno successivo, si arrivò al divorzio tra Kojima e Konami, anche il progetto Silent Hills venne colpito e finì di fatto con l’essere cancellato – il che non andò giù molto facilmente a Del Toro.

Cinque anni dopo, diversi videogiochi hanno tratto ispirazione dalle atmosfere e dalle meccaniche del playable teaser firmato da Hideo Kojima, che ha anche dato vita a una serie di titoli “eredi” che dichiarano candidamente di aver tratto le idee da quella del game designer giapponese.

Voi giocaste P. T. al momento della sua pubblicazione? Come accoglieste l’annuncio di Silent Hills?




TAG: P.T., silent hills