Overwatch, in arrivo un nuovo titolo per espandere il franchise?

Un "franchise enorme" che lo studio intende far crescere "col tempo"

Immagine di Overwatch, in arrivo un nuovo titolo per espandere il franchise?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In passato non abbiamo mancato di parlarvi di come, secondo gli analisti, un nuovo capitolo della serie Overwatch sia in arrivo per il 2020 o giù di lì.

Mentre Blizzard ha continuato ad estendere il titolo per PC, PS4 e Xbox One a testa bassa, sembrerebbe proprio che un’ipotesi del genere non stia venendo scartata dalla software house di Irvine.

Come spiegato dal presidente J. Allen Brack, si tratta di un “franchise enorme” che lo studio intende far crescere “col tempo”. Ciò si tradurrà nell’immediato in nuovi eroi, nuove mappe e “nuove esperienze”.

Ma Brack ha parlato agli azionisti della compagnia anche di “lavoro sul gioco esistente” che viene svolto in concomitanza con “l’altro lavoro che hanno” gli sviluppatori californiani.

Una menzione abbastanza curiosa, visto che il presidente di Blizzard l’ha messa su un piano diverso rispetto al “gioco esistente”: che si tratti davvero, allora, di un secondo capitolo dello sparatutto che viene lavorato proprio in questi mesi, di uno spin-off o di un prodotto rivolto al mondo del mobile?

Staremo a vedere se da qui ad un anno scopriremo qualcosa di più sui modi in cui l’etichetta americana intende far crescere la sua apprezzata IP.

Overwatch Zenyatta

Fonte