Zitto zitto, RoboCop: Rogue City è stato rinviato di nuovo

Il titolo dedicato a RoboCop è stato rinviato in un modo particolarmente silenzioso, con la nuova data mostrata nella descrizione del trailer.

Immagine di Zitto zitto, RoboCop: Rogue City è stato rinviato di nuovo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sembra proprio che RoboCop: Rogue City si stia rivelando un videogioco particolarmente sfuggente. Inizialmente atteso per giugno, infatti, il titolo dedicato al celebre personaggio degli anni '80 era poi slittato a settembre – mese in cui era attesa la sua release, almeno fino alle ultime novità.

Ora, infatti, un nuovo trailer e un tweet pubblicato dagli sviluppatori, del team Teyon, svelano una data ancora diversa, con un nuovo e ulteriore rinvio al 2 novembre 2023. Un periodo probabilmente anche più fitto di quello in cui inizialmente il gioco stava andando a piazzarsi.

La nuova data non ha visto troppe fanfare per il suo annuncio, ma compare nella descrizione del nuovo video, come potete vedere qui sotto.

Andando nelle informazioni sul trailer, pubblicato durante la Gamescom, è possibile notare che le informazioni rimandano proprio alla release rinviata, poiché si legge che «i rinforzi arrivano il 2 novembre 2023!».

Non ci è dato sapere quali siano i motivi dietro il rinvio: se fossero necessari più giorni per i lavori, o se il publisher abbia ritenuto la finestra di novembre più consona e favorevole per la release.

A confermare la cosa, comunque, c'è anche il cinguettio degli sviluppatori, che solo poche ore fa hanno pubblicato qualche foto dalla Gamescom e alluso a loro volta a una release fissata per novembre – non più per settembre.

Insomma, aggiornate i vostri calendari: anche noi abbiamo aggiornato il nostro e potete vedere come sempre la pagina dei giochi in uscita – molto, molto fitta per quanto riguarda settembre, ottobre e novembre, al punto che viene da sperare che questo ritorno di RoboCop non finisca soffocato, in termini di visibilità, dai tanti altri nomi che si stanno accalcando in quelle settimane.

Vi ricordiamo che RoboCop: Rogue City, pubblicato da Nacon, racconterà una storia originale ambientata nell'universo della saga cult, proponendo tanta azione e anche delle possibilità di scelta nelle mani dei videogiocatori.

La release è attesa su PCXbox Series X|S e su PlayStation 5. Potete prenotarlo su Amazon, dove hanno tagliato la testa al toro limitandosi a proporre una data d'uscita placeholder.