SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox, il momento della svolta per Phil Spencer? "Vi sembrerà divertente"

Il boss di Xbox ricorda il lancio di Xbox One

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 01/07/2021 alle 16:55

Phil Spencer ha raccontato, in una nuova intervista, quale sia stato a suo dire il momento della svolta per Xbox.

Microsoft ha invertito la tendenza negli ultimi anni grazie ad acquisizioni di studi e all'adozione di Xbox Game Pass come centro della sua strategia.

Il servizio costituisce realmente il punto focale della filosofia moderna della casa di Redmond, lato gaming, molto più di quanto non lo siano le console.

L'ultimo step è stato portarlo sulle nuvole, sul cloud tanto spinto dalla compagnia americana e che, dopo tanto penare, è finalmente qui nella sua condizione ottimale.

Guarda su

A sorpresa, Spencer ha indicato nel lancio disastroso di Xbox One il momento più importante della sua lunga militanza in Microsoft.

«Vi sembrerà una risposta divertente, ma onestamente penso che sia stato l'anno del lancio di Xbox one, perché è stato un momento così seminale per il team, ed è stato un vero check per quello che volevamo fare e cosa volevamo essere andando avanti», ha spiegato ad IGN (via WCCFTech) l'EVP al gaming di Microsoft.

«Ovviamente, per il brand, è stato un anno probante. C'è stato tanto da imparare per noi. Le cose che vedo nel team ora, ascoltando la community, sfidando noi stessi, non stando nella bolla dove siamo ma provando ad innovare ed evolverci...

Penso che gran parte di quello che siamo oggi arrivi davvero dal primo anno di lancio di Xbox One, dove abbiamo avuto una fredda dose di realismo in termini non di concentrarci o meno su quello che i consumatori vogliono, ma su quello che pensiamo non abbia funzionato.

Le vedo nel team ora, le lezioni di quegli anni. Persino la gente che si è unita a noi dopo di allora, c'è una differenza così grande nel team ora, ma per quanto riguarda il core sentiment e quello in cui crediamo, quello è stato un momento seminale per noi.

Quello in cui siamo passati in quel periodo penso ci dia forza ora».

Un discorso chiave specie se pronunciato da Spencer, che ha festeggiato da poco i trent'anni in Microsoft e dunque ne ha viste davvero tante.

Quel che è certo è che, dopo aver tentato in ogni modo di voltare pagina, la casa nordamericana non ha comunque intenzione di rinnegare Xbox One: la console sarà infatti supportata tramite cloud gaming persino in futuro.

E l'investimento sui videogiochi non farà altro che crescere, con l'idea nient'affatto remota di nuove acquisizioni prossimamente.

Se volete entrare nella famiglia con la console next-gen più economica, Xbox Series S è ora in offerta su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan

Larian Studios avrà anche smesso di realizzare nuovi contenuti per il suo eccellente Baldur’s Gate 3, ma la community continua a tenerlo vivo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus

Secondo un nuovo leak, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis entreranno a far parte del catalogo retro di PS Plus Premium.

Immagine di Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.