Xbox Game Pass: ecco i titoli che lasceranno il catalogo a fine giugno

Diciamo addio a ben 9 titoli da Xbox Game Pass.

Immagine di Xbox Game Pass: ecco i titoli che lasceranno il catalogo a fine giugno
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox Game Pass vedrà molto presto alcuni titoli abbandonare il catalogo verso la fine di giugno 2020, dando così modo ad altri giochi di entrare a far parte del servizio su abbonamento targato Microsoft.

I giochi che verranno rimossi dal catalogo di XGP alla fine del mese sono ben nove e più precisamente si tratta dei seguenti titoli:

xbox game pass

  • ACA NeoGeo Metal Slug X
  • Battlefleet Gothic: Armada
  • Die for Valhalla!
  • Life Is Strange 2 – Complete Season
  • Metro Exodus
  • Neon Chrome
  • Shadow Tactics: Blades of the Shogun
  • Steamworld Dig 2
  • The Flame In The Flood

Della lista, il più noto è sicuramente Metro Exodus, il gioco del 2019 sviluppato da 4A Games e pubblicato da Deep Silver per Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Altra perdita di un certo spessore è Life Is Strange 2 – Complete Season, la storia inedita di DONTNOD Entertainment con protagonisti Sean e Daniel Diaz, i quali devono scappare di casa dopo un tragico incidente.

A seguire lascerà il catalogo anche Shadow Tactics: Blades of the Shogun, un titolo stealth sviluppato da Mimimi Productions e pubblicato da Daedalic Entertainment per Microsoft Windows nel 2016, cui segue infine Battlefleet Gothic: Armada, il gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Tindalos Interactive e pubblicato da Focus Home Interactive, ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 (nato cime un adattamento del wargame in miniatura Battlefleet Gothic di Games Workshop).

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento di Microsoft che consente di accedere a una libreria di oltre 200 giochi per Xbox 360 e Xbox One sulla piattaforma current-gen, al costo di soli 9,99 euro al mese (oppure approfittando di un’offerta straordinaria con un mese gratis).

Se volete recuperare Metro Exodus per console Xbox One a un prezzo davvero imperdibile non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo e non farvi sfuggire il gioco in offerta speciale!

Via: PureXbox