SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, arriva il supporto a dual screen e giroscopio

La versione beta dell'app Xbox Game Pass è stata aggiornata per aggiungere il supporto ai dual screen ed al giroscopio.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, arriva il supporto a dual screen e giroscopio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 19/03/2021 alle 11:12

Xbox Game Pass è sicuramente la punta di diamante dei prodotti gaming di Microsoft: il colosso americano sta cercando di portare la sua idea di gioco ovunque, su ogni piattaforma possibile.

Grazie soprattutto a xCloud, la funzionalità cloud gaming di Game Pass, l'azienda è infatti ormai sbarcata anche su mobile, e presto potrebbe arrivare anche su PC.

Microsoft vuole però adattarsi alla maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato: per questo motivo, come riportato da Game Rant, è stato fatto nelle ultime ore un altro importante passo in avanti.

La versione beta dell'app Xbox Game Pass è stata infatti aggiornata per aggiungere il supporto alla funzionalità dual-screen touch, in particolare per poter essere utilizzata sullo smartphone Microsoft Surface Duo.

Microsoft sta sperimentando un nuovo modo di giocare su mobile con Xbox Game Pass.

Grazie al doppio schermo, il gioco vero e proprio occuperà infatti lo schermo superiore, mentre i controlli da utilizzare compariranno su quello inferiore.

In questo modo il vostro dispositivo diventerà una vera e propria console portatile, che renderà giocare in mobilità molto più facile.

Alcuni dei giochi presenti su Xbox Game Pass, come Gears 5, sono inoltre in grado di utilizzare i controlli di movimento a proprio vantaggio, utilizzando il giroscopio dello smartphone.

Non tutti i titoli del catalogo hanno invece accesso al doppio schermo, ma alcuni dei più importanti hanno già iniziato a sfruttarli: oltre al già citato Gears 5 troveremo, per esempio, Minecraft Dungeons, Streets of Rage 4 ed Hellblade Senua's Sacrifice.

Gli sviluppatori avranno libera scelta se decidere di adottare questo sistema di controlli oppure no: la speranza di Microsoft naturalmente è che gli smartphone dual-screen diventino più popolari nel prossimo futuro, così da incentivare l'utilizzo di questa feature.

Per gli utenti PC nella giornata di ieri è invece arrivata una graditissima sorpresa: la versione di Nier Automata inclusa con l'abbonamento è migliore di quella venduta su Steam.

I giocatori PC potranno inoltre usufruire dell'immenso catalogo di Electronic Arts, grazie all'inclusione di EA Play sul servizio.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox (e prepararvi al supporto dual-screen per smartphone) vi raccomandiamo di dare un'occhiata a Game Pass Ultimate: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.