World Of Warcraft: Shadowlands offrirà il supporto ai controller

Per motivi di accessibilità

Immagine di World Of Warcraft: Shadowlands offrirà il supporto ai controller
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Il popolare MMORPG di BlizzardWorld Of Warcraft, è sempre stato collegato al mondo PC, ma il suo futuro a riguardo è stato messo in discussione dalle scoperte di alcuni dataminer che hanno analizzato i file di Shadowlands, ultima espansione del titolo.

Infatti, tramite un messaggio pubblicato su Twitter, Martin Benjamins ha mostrato alcune stringhe di codice che confermano la presenza del supporto ai controller su PC, particolare che potrebbe indicare anche lo sviluppo di una versione destinata al mercato console.

Randy “Kaivax” Jordan, community manager della software house, ha spiegato la situazione sui forum ufficiali per fermare tutti i rumor che stavano circolando nelle scorse ore.

Nello specifico, Jordan ha affermato che, per lungo tempo, hanno verificato che un determinato numero di utenti impiegava add-on di terze parti per giocare al prodotto con i controller più disparati e, per questo motivo, è stato deciso di dare la possibilità di associare alcuni tasti a comandi sul controller per motivi di accessibilità, soprattutto per coloro che utilizzano Xbox Adaptive Controller a causa di limiti motori personali.

I dataminer, qualche giorno fa, hanno scoperto anche alcuni indizi relativi al supporto delle tecnologie Ray Tracing e Variable Rate Shading (VRS) nel gioco.

Fonte: Dual Shockers