Wonder Woman, l'open world sull'eroina DC esce dall'ombra

Uno sviluppatore di Monolith Productions ha pubblicato un artwork del gioco open world di Wonder Woman sul suo profilo LinkedIn.

Immagine di Wonder Woman, l'open world sull'eroina DC esce dall'ombra
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quello di Wonder Woman è stato uno degli annunci a sorpresa dei The Game Awards 2021, sebbene il gioco sia poi sparito dai radar.

I fan della supereroina DC Comics, dopo giochi come Injustice 2 Legendary Edition (che trovare a un prezzo speciale su Amazon) non hanno infatti avuto più notizie dello standalone a lei dedicato.

Dopo l'annuncio, erano in molti a sperare di vedere in azione l'eroina al più presto, rimanendo presto delusi.

Ora, però, come riportato anche da GamesRadar, una concept art di Wonder Woman sarebbe trapelata accidentalmente online.

Uno sviluppatore di Monolith Productions ha infatti pubblicato un artwork del gioco sul suo profilo LinkedIn, come immagine di copertina

Naturalmente, una volta che i fan hanno iniziato a condividere l'immagine sfocata, lo sviluppatore l'ha rimossa, ma se ne possono ancora trovare tracce online, il che ha generato chiacchiere tra i fan della supereroina DC. 

Come si può vedere nel tweet poco sopra, la concept art raffigura Diana (alias Wonder Woman) insieme ad altre due versioni dell'eroina: una con l'abito da amazzone e l'altra con un'armatura futuristica.

Sappiamo già che il gioco di Monolith introdurrà una storia originale ambientata nell'Universo DC, quindi non seguirà le vicende viste nei film con Gal Gadot (e forse è meglio così).

Anche se probabilmente si tratta solo di una coincidenza, alcuni fan ipotizzano che potremmo scoprire di più sul gioco durante la presentazione della Opening Night Live di oggi alla Gamescom 2023, ma non datelo per scontato.

Wonder Woman sarà un action-adventure open world, con protagonista ovviamente l'amata supereroina della Distinta Concorrenza. Sarà un'avventura single player, senza elementi multiplayer di alcun tipo (ma con il Nemesis System).

La storia sarà originale e sarà ambientata nell'universo narrativo dei fumetti DC Comics (un po' come il prossimo titolo dedicato alla Suicide Squad), dove Diana dovrà combattere per riunire la sua famiglia di Amazzoni e gli umani del mondo moderno.