Volition vuole aggiustare Saints Row 2 su PC, dieci anni dopo

Volition ha ritrovato il codice di Saints Row 2 su PC e applicherà tutti i fix del caso – esattamente undici anni dopo l'uscita

Immagine di Volition vuole aggiustare Saints Row 2 su PC, dieci anni dopo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non è mai troppo tardi. Sembra una frase fatta, ma sembra essere un po’ il mantra di Volition, che ha annunciato di essere pronta a correggere i numerosi difetti tecnici che affliggevano il porting su PC del suo Saints Row 2. Undici anni dopo l’uscita del gioco.

Se la notizia suona vagamente surreale è perché un po’ lo è, ma gli intenti della software house sono assolutamente buoni: come spiegato da Mike Watson, di Volition, il team di sviluppo è finalmente riuscito a risalire al codice sorgente originale del gioco su PC. Mettendo mano a quest’ultimo, la software house avrà finalmente la possibilità di correggere tutti i problemi tecnici che avevano reso il gioco non esattamente godibile su PC, in seguito all’affidamento del suo porting all’outsourcing – ossia, non venne curato dagli stessi autori.

L’aggiornamento che sarà prodotto sarà distribuito gratis per chi possiede già il gioco – ma non aspettatevi che arrivi nell’immediato. «Vogliamo dare a questa cosa l’amore e l’attenzione di cui ha bisogno» ha spiegato Watson, «deve davvero brillare. Vogliamo che questo porting sia meraviglioso sotto tutti i punti di vista.»

Nel frattempo, nel futuro di THQ Nordic il nome di Saints Row è più concreto che mai, dal momento che il publisher ha in piano nuovi episodi del franchise.

Fonte: Eurogamer.net