SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri ha una data d'uscita su PC

Epic Games Store ha rivelato quando possiamo aspettarci Uncharted: Legacy of Thieves Collection su PC: tenetevi pronti per l'estate.

Advertisement

Immagine di Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri ha una data d'uscita su PC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/04/2022 alle 11:05

Da qualche tempo, Sony ha deciso di aprire le porte delle sue esclusive anche al mondo PC, facendo arrivare videogiochi di sua produzione e proprietà come Horizon: Zero Dawn e God of War anche su Windows.

A seguirli a ruota, come era stato già confermato, è Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri, che dopo essere arrivato a gennaio su PS5 (lo trovate su Amazon) con la rimasterizzazione di Uncharted 4 e dell'espansione standalone L'eredità perduta, era in attesa della data d'uscita su PC, che è stata confermata forse anzitempo da Epic Games Store.

Accedendo infatti allo store di Epic Games su PC, a questo link, è possibile vedere l'avventura di Nathan Drake venire indicata tra le prossime uscite, con in particolare il riferimento al 20 giugno come giorno di debutto.

Il post di Epic Games sul suo store

«La data d'uscita di Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri su PC è il 20 giugno 2022» scrive Epic Games nella sua pagina, prima di spiegare che la raccolta comprenderà sia la più recente avventura di Nathan, sia il viaggio di Chloe Frazer che aveva debuttato poco dopo.

Lo scorso gennaio il nostro Marcello Paolillo ha firmato la recensione di SpazioGames dedicata proprio al cofanetto, in cui abbiamo evidenziato come le due avventure si prestino benissimo a essere giocate anche su PlayStation 5 – in attesa di vederle, a breve, anche su PC.

Nel frattempo, viene da domandarsi se questa raccolta che permette di rimettersi in pari con le avventure più recenti non alluda a una futura nuova release per la saga: Naughty Dog aveva dichiarato di aver terminato il suo percorso con Drake, ma non è da escludere che possa o tornare sui suoi passi o che la serie possa vedere un altro team lavorarci su.

Secondo le recenti indiscrezioni, il team di Neil Druckmann potrebbe essere impegnato – tra le altre cose – anche su un remake di The Last of Us. Difficile, quindi, capire se ci sia spazio, all'orizzonte, anche per una nuova scorribanda in compagnia di Nathan. Per ora, comunque, sappiamo che l'avventuriero sta per sbarcare su PC, in attesa che anche Sony, presa forse in contropiede da Epic Games, confermi ufficialmente la data.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur

I giocatori hanno scoperto un curioso richiamo al titolo di Sandfall Interactive, sbloccabile suonando il needolin in un’area segreta del gioco.

Immagine di Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili

La nuova modalità elimina ogni ostacolo e rende l’avventura accessibile anche a chi non ha tempo per grind e combattimenti impegnativi.

Immagine di La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori

Un fan sostiene di averlo finalmente trovato, ma tra teorie bizzarre e file nascosti la verità sul compagno di Nigel resta un enigma.

Immagine di Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa

La nuova opzione di “quick turn” ha diviso la community, ma per gli autori è fondamentale per bilanciare il crossplay e offrire più personalizzazione.

Immagine di Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata

Tetsuo Hara presenta a Lucca Comics 2025 Il Salvatore nell’Arena, nuova opera che unisce Kenshiro e tradizione artistica italiana.

Immagine di Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
  • #3
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #4
    Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema
  • #5
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.