SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft sta per "uccidere" 10 suoi giochi il 25 gennaio

Il 25 gennaio sarà un giorno triste per i fan di Ubisoft: 10 giochi vedranno i loro server chiusi, rendendo alcune modalità di gioco inaccessibili.

Advertisement

Immagine di Ubisoft sta per "uccidere" 10 suoi giochi il 25 gennaio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 08/01/2024 alle 14:59

Il 25 gennaio sarà un giorno triste per i fan dei giochi Ubisoft, poiché in quell'occasione verranno chiusi i server di 10 titoli.

Questo, senza contare che a marzo di quest'anno un altro classico Ubisoft verrà "ucciso" per sempre.

Come riportato anche da GameRant, infatti, sta per spegnere definitivamente i server di alcuni suoi big.

Le piattaforme specifiche variano, ma giochi come Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed Liberation HD e Assassin's Creed Revelations saranno tutti "spenti" il 25 gennaio.

Poco sotto, trovate anche la lista completa di tutti e dieci i giochi a cui Ubisoft ha deciso di staccare la spina.

  • Assassin's Creed 2 - Xbox 360
  • Assassin's Creed Brotherhood - MAC
  • Assassin's Creed Liberation HD - PlayStation 3, Xbox 360
  • Assassin's Creed Revelations - PC
  • Ghost Recon Future Soldier - PC
  • Heroes of Might and Magic 6 - PC
  • NCIS - PC
  • R.U.S.E - PC
  • Splinter Cell: Conviction - Xbox 360
  • Trials Evolution - PC

Per alcuni di questi giochi Ubisoft, le funzionalità online non erano comunque una parte fondamentale dell'esperienza, come nel caso di Assassin's Creed 2 per Xbox 360.

In altri casi, la chiusura dei server sarà più dannosa, come nel caso di Ghost Recon Future Soldier, ad esempio, il quale ha diverse modalità multiplayer online che cesseranno di esistere una volta spenti i server.

Un'altra cosa che i fan devono tenere a mente è che questi arresti significheranno anche la fine del collegamento degli account Ubisoft a questi giochi e la richiesta dei premi Ubisoft Connect. 

Chiunque sia interessato alle ricompense o a una qualsiasi delle funzionalità online legate a questi giochi deve quindi assicurarsi di metterci mano da ora e fino al prossimo 25 gennaio.

Restando in tema, dopo averlo annunciato, mostrato e fatto giocare in beta, di recente XDefiant è stato rinviato da Ubisoft a data da destinarsi.

Senza contare che sempre la casa transalipina ha di recente chiuso per sempre ogni possibilità di un sequel di Immortals Fenyx Rising.

Se invece volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.