The Witcher 3: Wild Hunt sarà più facile a livello normale rispetto al predecessore

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a cura di Alexander

Konrad Tomaskiewicz, game director di The Witcher 3: Wild Hunt presso CD Project RED ha dichiarato in una recente intervista, che il livello di difficoltà del gioco settato su “normal” sarà più facile e accessibile rispetto a The Witcher 2: Assassins of Kings. Il secondo capitolo della trilogia, infatti, era caratterizzato da un alto livello di sfida nei combattimenti e da una curva di apprendimento non proprio bilanciata, scelta dovuta in prima battuta dall’ispirazione tratta da Dark Souls e dal suo punitivo sistema di gioco: “Dark Souls mi ha influenzato molto perchè amo i titoli di questo tipo, ma ho realizzato insieme al team che dopo The Witcher 2 avremmo dovuto fare meno esperimenti di questo tipo e concentrarci maggiormente sulle caratteristiche che gli utenti amano dei nostri giochi. Ovvero, sviluppare un tradizionale RPG con una storia, non una sfida basata sulla destrezza”, ha spiegato Tomaskiewicz.Riguardo The Witcher 3: Wild Hunt il game director polacco ha precisato che rispetto al passato il gioco sarà più facile settato su “normale”, pur senza renderlo eccessivamente semplice, e che vi saranno più settaggi per la selezione del livello di sfida, così da rendere il titolo accessibile ad ogni giocatore.

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