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The Witcher 3 venne rinviato per alcuni elementi dell'open world

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Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/07/2014 alle 00:00

Quando venne annunciato il rinvio di The Witcher 3: Wild Hunt, moltissimi fan in attesa del nuovo episodio della saga CD Projekt RED rimasero ovviamente molto colpiti dalla notizia, che li prese alla sprovvista. Proprio oggi, il game director Konrad Tomaszkiewicz è tornato sull’argomento con alcune dichiarazioni, riferendo che il gioco venne posticipato perché il team intendeva approfondire alcuni aspetti dell’open world. “Per noi, la cosa importante era raccontare la nostra storia, tutto comincia con una storia. Geralt – il nostro protagonista principale – ha definito un sacco di aspetti del gioco, è immutabile, caratterizzato. Siamo felici, perché è definito nello stesso modo in cui lo è Batman, puoi aspettarti come si comporterà in molte situazioni.””Quindi siamo partiti da quel punto, e sapevamo che dovevamo avere una storia davvero forte… ma l’open world era un elemento mancante. Non è come se l’open world fosse un altro ‘genere’ del gioco. Volevamo avere una storia coinvolgente, e ci mancava l’open world. Ora abbiamo la tecnologia, abbiamo la conoscenza e l’esperienza, e penso che possiamo rendere realtà ciò che sognavamo di fare.”La difficoltà maggiore, secondo Tomaszkiewicz non è stata data tanto dalla necessità di rendere il mondo popoloso, quando da quella di fare in modo che fosse coerente con il contesto e la trama del gioco: “deve essere naturale. Per me, la definizione di gioco di ruolo è libertà. Libertà e coinvolgimento, e sono fortemente collegate. Vogliamo che come Witcher, il più grande distruggi-mostri, siate coinvolti nella storia, che abbiate un obiettivo. E volevamo che i giocatori avvertissero la necessità di portare avanti la trama, di completare l’arco della storia principale.”

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