The Realm: intervista a Charlie Bowater

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a cura di Alexander

Uno degli aspetti maggiormente caratteristici ed ispirati dell’avventura The Realm, sviluppata da Atomhawk e prevista per inizio 2014 per PC e tablets, è il suo peculiare design grafico, che si basa su artwork di pregevole fattura. Nel video qui riportato, Charlie Bowater, la concept artist del progetto, parla del processo di creazione dei suoi personaggi. L’incantevole Sarina, la protagonista del gioco, e il golem di pietra Toru, sono il frutto del suo talento e della sua matita, secondo uno stile visivo che, nel companion in particolare, ricorda molto da vicino Shadow of the Colossus.Purtroppo la campagna su Kickstarter, esaurito l’entusiasmo iniziale, non sta dando i frutti sperati – ad ora sono stati racimolati solo 57.034 £ contro i 195.000 £ necessari -, nonostante manchino ancora dodici giorni al termine della raccolta fondi. Così gli sviluppatori hanno aggiunto un nuovo obiettivo per chi contribuisce con almeno 15 £ (23$/18 euro) al progetto. L’incentivo consiste in una copia DRM free del gioco con una versione digitale della guida illustrata “The Realm Handbook”, contenente segreti e dritte per godere appieno dell’esperienza di gioco. L’omaggio sarà esclusivo per i finanziatori di Kickstarter, nuovi e vecchi.

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