The Last of Us, la serie TV cambierà (in parte) la storia

La serie dedicata a Joel ed Ellie espanderà e migliorerà la storia che tutti noi conosciamo.

Immagine di The Last of Us, la serie TV cambierà (in parte) la storia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La serie TV targata HBO e dedicata a The Last of Us è sicuramente uno degli show più attesi da parte dei fan del titolo Naughty Dog.

I lavori dovrebbero infatti prendere il via abbastanza presto, considerando anche che il secondo capitolo della serie è disponibile su console PS4 da diverse settimane.

Poche settimane fa, il producer dello show – Craig Mazinha lodato il lavoro di Neil Druckmann e del team di Naughty Dog con The Last of Us Part II, dichiarando che secondo lui si tratta di uno dei migliori giochi a cui ha mai giocato (e scusate se è poco).

Ora, è nuovamente Mazin a parlare della serie, adattamento del capitolo originale uscito su PlayStation 3 nel 2013. L’autore del grande successo televisivo Chernobyl ha rivelato infatti che lo show dedicato a Joel ed Ellie espanderà e migliorerà la storia che tutti noi conosciamo.

Credo che i fan si stiano preoccupando per via del fatto che quando una IP viene ceduta in licenza a qualcun altro, queste persone non la capiscano o vogliano stravolgerla. In questo caso, sto lavorando con quello che l’ha creata [Druckmann, n.d.R.], per cui i cambiamenti che faremo sono pensati per riempire i vuoti ed espandere la storia. Non per cambiare nulla, quindi, piuttosto per espandere il tutto.

Insomma, i fan che temono uno stravolgimento totale della storia originale possono dormire sonni tranquilli: la serie HBO basata su The Last of Us non stravolgerà le carte in tavola, bensì migliorerà – modificandola con sapienza – una narrazione già straordinaria così com’è.

Non ci resta quindi che incrociare le dita, sperando che il cast di attori che verrà scelto per prendere parte al progetto sarà all’altezza delle aspettative.

Ricordiamo anche che il compositore Gustavo Santaolalla (già autore della suggestiva colonna sonora del primo e del secondo capitolo della saga), si occuperà anche della soundtrack dello show.

Avete già avuto modo di leggere il nostro speciale che spiega le presunte somiglianze tra la serie dedicata al capolavoro Naughty Dog e quella ispirata a Chernobyl?

The Last of Us Part II è ora disponibile su console PlayStation 4.

Via: ScreenRant

Desiderate mettere le mani sul secondo capitolo di The Last of Us per console PlayStation 4? Il nostro consiglio è quello di approfittare di questa offerta speciale che trovate su Amazon!