SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Take-Two, proprietaria di Rockstar e 2K, instancabile: 93 giochi in sviluppo

Il publisher Take-Two Interactive, uno dei giganti dell'industria che è proprietario di etichette come 2K e Rockstar Games, ha in cantiere una quantità spropositata di nuovi videogiochi.

Advertisement

Immagine di Take-Two, proprietaria di Rockstar e 2K, instancabile: 93 giochi in sviluppo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/05/2020 alle 13:02

Per pianificare un futuro concreto è sempre opportuno farlo per tempo e sembra proprio che Take-Two Interactive lo sappia molto bene. Il publisher, uno dei giganti dell’industria e proprietario di etichette come Rockstar e 2K Games, ha infatti confermato ai suoi investitori di avere non dieci, non venti giochi in lavorazione – ma novantatré, che arriveranno nei prossimi cinque anni.

La compagnia guidata dal CEO Strauss Zelnick è entrata ulteriormente nello specifico, definendo che «sessantatré di questi giochi sono esperienze core» (ossia produzioni ambiziose in tutto e per tutto, rivolte al pubblico degli affezionati ai videogiochi), «diciassette sono mid-core», «tredici sono giochi arcade/casual».

take-two

Apprendiamo anche che, di questo totale, quarantasette sono giochi dedicati a proprietà intellettuali già esistenti, mentre ben quarantasei saranno IP completamente nuove.

Inoltre, ventuno di questi giochi saranno mobile, sessantasette saranno a pagamento, mentre ventisei saranno free-to-play.

Appare molto chiaro, da queste statistiche riferite dall’analista ed esperto di mercato Daniel Ahmad, che Take-Two Interactive voglia quindi concentrarsi concretamente su molteplici mercati, con i fari puntati anche su quello mobile e quello dei free-to-play.

Take Two says it has 93 titles planned for release in the next 5 years.

63 are core experiences

17 are mid core games

13 are casual / arcade

47 existing franchises46 are new IP

21 are mobile

67 are paid games26 are F2P

— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) May 20, 2020

Interessante, sicuramente, il fatto che metà dei progetti riguardi proprietà intellettuali completamente originali – con quindi novità e sperimentazioni che potrebbero portare i giocatori al cospetto di saghe alla loro prima uscita, anziché di nuovi e ulteriori sequel per quelle già note.

Attendiamo ovviamente di scoprire qualcosa di più sui nomi nel cassetto di Take-Two Interactive, che caratterizzeranno parte della prossima generazione di piattaforme.

Di recente, lo stesso publisher si era espresso sulla questione WWE, definendo deludenti le vendite del più recente episodio e confermando il mancato arrivo di un nuovo titolo per il 2021.

Fonte: Daniel Ahmad

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.