Stellaris: Galaxy Command "ruba" artwork di Halo 4, beta ritirata

Il nuovo gioco mobile ispirato all'IP di Paradox, sviluppato da Gamebear, è stato infatti al centro di una querelle legata all'utilizzo di un artwork realizzato in origine per Halo 4

Immagine di Stellaris: Galaxy Command "ruba" artwork di Halo 4, beta ritirata
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Curiosissimo, e spiacevole, caso legato a Stellaris: Galaxy Command.

Il nuovo gioco mobile ispirato all’IP di Paradox, sviluppato da Gamebear, è stato infatti al centro di una querelle legata all’utilizzo di un artwork realizzato in origine per Halo 4 ed incluso tra i suoi asset senza autorizzazione.

L’artwork è stato riproposto in maniera praticamente identica, con soltanto un overlay con un personaggio del gioco a coprire mezzi UNSC riconosciuti come parte essenziale dell’universo di Halo.

Galaxy Command era, al momento della scoperta da parte di membri della community, in beta soltanto in una manciata di paesi, ma il publisher si è visto comunque costretto a ritirarlo.

In una lettera di scuse, Paradox ha fatto presente che da ora a quando avverrà la ripubblicazione lavorerà per eliminare quell’artwork e analizzare da cima a fondo il titolo per rilevare altre anomalie simili.

Di certo non una partenza facilissima per il gioco.

Fonte