Steam vi regala un nuovo gioco gratis con cui fare la storia

Su Steam è ufficialmente disponibile un nuovo gioco gratis riscattabile senza costi aggiuntivi, ma solo per un tempo limitato.

Immagine di Steam vi regala un nuovo gioco gratis con cui fare la storia
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Steam si sta preparando a dire ufficialmente addio al mese di maggio proponendo a tutti gli utenti un nuovo imperdibile omaggio riscattabile senza alcun costo aggiuntivo.

Lo store di casa Valve ha infatti deciso di offrire un nuovo gioco gratis: si tratta di Field of Glory II, uno strategico a turni ambientato in varie epoche antiche.

Il titolo è uno strategico ispirato all'omonimo wargame da tavolo (che trovate su Amazon), sviluppato da Slitherine Software, ambientato in varie età antiche fra il 500 a.C. e il 1500 d.C. durante alcune battaglie di guerre storiche o immaginarie, in cui si deve controllare un esercito e dove ci si deve occupare della disposizione e dell'assetto delle truppe.

Tuttavia, dovrete approfittarne il prima possibile, trattandosi di un giveaway a tempo limitato: Field of Glory II resterà infatti disponibile gratuitamente solo per un tempo limitato ancora indefinito.

Di conseguenza, dovrete fare in fretta a riscattare il titolo, ma c'è una buona notizia: una volta riscattato sul vostro account Steam, potrete scaricare il nuovo gioco gratis tutte le volte che vorrete.

Ottenere il vostro nuovo omaggio è davvero semplice: non dovete fare altro che accedere alla seguente pagina ufficiale e fare clic sul pulsante "Aggiungi all'account", dopo esservi naturalmente assicurati di aver effettuato il login con il vostro account. In pochissimi istanti, troverete nella vostra raccolta il vostro omaggio gratuito dedicato a Field of Glory II.

Cogliamo l'occasione per segnalarvi che non si tratta dell'unico giveaway attualmente disponibile su Steam: lo store di casa Valve ha infatti deciso di offrirvi un'esclusiva ma solo per questo mese, quindi in questo caso avrete più tempo per procedere al riscatto.

Restando in tema di giochi gratis su Steam, vogliamo anche segnalarvi che proprio di recente sono stati aggiunti ben 6 titoli gratuiti: trattandosi di free-to-play, non sarà necessario alcun riscatto a tempo.

Vi consigliamo di fare attenzione a Steam in generale, perché potrebbe arrivare presto anche una beta di uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi.